Pronti alla Contaminazione? 19 Luglio Learning Tour

Dopo il grande successo del Contamination 2018 , l’evento che si è tenuto lo scorso 19 giugno presso Villa Mondragone, non andiamo in vacanza. Il prossimo 19 luglio è previsto un Learning Tour per presentare ai giovani, i corsi della Contaminaction University. L’evento sarà un divertente pomeriggio di attività dedicate ai ragazzi che saranno i veri protagonisti. Si comincerà alle ore 15:00 con un caffè  di benvenuto al quale parteciperanno Nicola Camillo ( Amministratore Delegato di App to You), Giordano Ferrari ( Presidente di Manager Senza Frontiere), Edoardo Bellafiore ( Direttore della Contaminaction University) e numerosi professionisti del settore. Lo speech iniziale metterà in luce i diversi mestieri aziendali e la loro giornata tipo. L’obiettivo sarà restituire un’idea reale e pragmatica di ciò che significa approcciarsi al mondo del lavoro in un settore altamente dinamico e mutevole come il settore Tecnology.

contaminaction contaminaction learning tour

Cosa, dove e quando?

Il Learning Tour della Contaminaction University, aprirà le porte alle ore 15:00 presso il Polo Industriale in via Tiburtina 912. Sarà un pomeriggio interamente dedicato ai ragazzi che intendono intraprendere un percorso di formazione professionale presso la Contaminaction University. Sarà l’occasione per riflettere sulle tendenze da seguire per essere competitivi e pronti ad affrontare il mondo del lavoro grazie al parere di chi questo mondo lo vive dall’interno.

Di cosa si parlerà durante il Learning Tour?

Durante il Learning Tour sarà raccontato l’approccio innovativo alla base della filosofia di Contaminaction University che nasce come una scuola orientata a :

  • formare giovani professionisti pronti ad affrontare mondo del lavoro in autonomia;
  • fare formazione a partire dai bisogni delle aziende affinché i giovani possano rappresentare risorse imprescindibili nel settore dello Sviluppo Tecnologico e del Marketing;
  • avvalersi di un approccio innovativo grazie al supporto di docenti provenienti dai più disparati settori come: cinema, business e sport;
  • offrire esperienze uniche come la collaborazione a progetti reali di aziende partner e il viaggio in Silicon Valley

Di seguito il programma completo dell’evento:

Durante il Learning Tour saranno presentati nel dettaglio i 6 percorsi formativi in partenza il prossimo autunno. In particolare Lorenzo Pellegrini, CEO di App to You, e il suo team di esperti presenteranno i percorsi di:

  • Digital marketing & Communication;
  • IOT;
  • Innovation & Business Management;
  • Digital Human Resources;
  • Graphic Design;
  • Web & App Development.

L’evento sarà ricco di sorprese e momenti divertenti. Sarà allestito un green-screen con il quale si realizzeranno interviste doppie a chiunque voglia prestarsi all’esperimento. Inoltre per i ragazzi presenti è prevista la possibilità di tenere un colloquio conoscitivo con i recruiter della Contaminaction University ed accedere alle selezioni dei corsi.

Per assicurarsi un posto all’evento accedi al link di Eventbrite e scarica l’invito. L’evento è finanziato dalle Aziende per tutti i ragazzi che si registreranno all’evento. I posti sono limitati.

Articoli recenti

Archivi

2018-07-11T18:01:57+00:00