fbpx

INNOVATION DISCOVERY Come vincere le sfide di oggi in 3 mondi: start up, lavoro e no-profit

Il pomeriggio del 23 Maggio ContaminAction University ospiterà un evento sulle 3 grandi sfide del momento in un contesto di business e innovation. Workshop interattivi e sessioni di teamwork, all’insegna di metodologie pratiche per entrare nel mondo del lavoro, fondare una start up e avviare un progetto sociale.

Tema “Innovazione e Start-up”: Cosa significa fare start up in Italia e all’estero? Quali sono gli errori da evitare? E i principali mezzi di finanziamento? Avremo il piacere di ascoltare le parole di Riccardo Madrigali, Founder di  VGen, un’organizzazione che connette studenti, start up e Corporate nel contesto di innovation tecnologica.

Tema “Mondo del lavoro”: Come sta cambiando il mondo del lavoro? Quali sono le competenze più richieste dal mercato? Come conseguirle? Interverrà Edoardo Bellafiore, direttore della ContaminAction University, esperto di inserimento dei giovani in azienda.

Tema “No-Profit”: Perché avviare un progetto nel terzo settore? Quali sono le nuove tecnologie ad alto impatto sociale? Come possiamo utilizzarle? Ospiteremo Cristian Currò, Founder & Project Director Open Biomedical, organizzazione sociale in ambito biomedico attiva in tutto il mondo che lavora per rendere accessibile il diritto alla Salute in tutti i Paesi.

L’evento, introdotto dal Prof. Giordano Ferrari (co-founder ContaminAction), prevedrà la sperimentazione dell’utilizzo della stampante 3D e al termine dell’evento è previsto un aperitivo di networking.

Clicca qui se vuoi prenotare per partecipare all’evento!

2019-05-15T14:36:25+00:00